IMAGINART

Quando la tecnologia sposa l'arte: servizi innovativi per lo studio delle opere d'arte esplorando l'invisibile

ImaginArt

Cosa si nasconde dietro un dipinto? Qual'è il suo stato di salute? In che modo è stato restaurato un libro antico?

ImaginArt è rivolto ai possessori di beni pittorici o librari, pubblici e privati che desiderino condurre una diagnosi accurata sull'opera digitalizzata a supporto di attività di studio, ricerca, restauro fisico e diffusione. A garanzia di qualità e di alta scientificità delle operazioni e dei risultati offriamo tecniche altamente innovative e assolutamente non invasive, strumenti flessibili facilmente trasportabili e adattabili alle esigenze logistiche della struttura che ospita l'opera, un know-how acquisito nel corso degli anni e grazie alle esperienze di ricerca condotte a livello europeo.

Servizi offerti:

  • Acquisizione multispettrale,
  • Restituzione digitale dell'opera d'arte,
  • Restauro virtuale,
  • Creazioni di collezioni digitali,
  • Analisi riflettografica,
  • Allestimenti multimediali.

Restaur@ 

Consente la restituzione digitale dell'opera d'arte o del libro e ne permette il restauro virtuale, grazie al software che abbiamo sviluppato nel corso del nostro programma di ricerca che va avanti dal 1999. Un enorme vantaggio per i possessori di opere d'arte, che possono, se desiderano, rendere fruibile l'opera in modo diverso; un vantaggio per i ricercatori e gli storici, perché il pacchetto consente di avere a disposizione l'opera migliorata e depurata da tutte le imperfezioni che il tempo e la mano dell'uomo possono aver prodotto.

Il restauro virtuale non intende sostituirsi al restauro fisico; potrebbe, anzi, rappresentare un utilità per chi, accingendosi ad operare un restauro fisico, potrà disporre di ulteriori informazioni sullo stato di conservazione del manufatto.

Servizi offerti:

  • Restauro virtuale,
  • Software di elaborazione delle immagini,
  • Miglioramento della leggibilità,
  • Identificazione caratteristiche/particolari nascosti.


TECHNOPROMO

Coniugare tecnologia ed arte per valorizzare e promuovere attraverso soluzioni innovative

E' un sistema composto di due pacchetti modulabili finalizzato a promuovere in maniera alternativa ed innovativa luoghi, attività, manufatti e collezioni d'arte e trovarsi nel mondo restando a casa propria.

Servizi modulari, vere e proprie vetrine promozionali moderne ed interattive per la valorizzazione turistica e culturale di luoghi e territori.

InfoCase

Raccontare il luogo ed il territorio attraverso allestimenti in grado di promuovere attrattori ed eventi, soluzioni web (siti, portali) costruite ad hoc; prodotti editoriali (guide, brochure, manifesti) pensati per una comunicazione efficiente ed efficace; postazioni multimediali touchscreen che accolgano il cittadino, il visitatore all'inizio del suo viaggio.

VirtualCase 

Realtà aumentata, ricostruzioni 3D, realtà virtuale per la creazione di allestimenti tecnologici: ecco un modo del tutto nuovo per promuovere, valorizzare, vivere il territorio, per toccare quasi con mano l'arte e la storia. Sale multimediali poste all'interno degli enti pubblici e dei musei, totem posti in punti strategici in grado di fornire ogni tipo di informazione desiderata, applicazioni per smartphone (apple e android) per fruire al meglio di luoghi e di opere d'arte.

Servizi offerti:

  • Applicazioni di realtà aumentata,
  • Installazioni multimediali interattive,
  • Ricostruzioni tridimensionali navigabili e filmati,
  • Totem semplici e immediati da utilizzare,
  • Guide multimediali anche smartphone/tablet.

SOCIAL





Tea sas di Elena Console & C. Contrada Santa Domenica, 48E - 88100 Catanzaro (Italia)  Tel. +39.0961.723634 - Fax +39.0961794294
Sito Web - www.teacz.com   Mail - info@teacz.com   Pec - info@pec.teacz.com    P.I. 02068160791